Città di Castello

Bodybuilding, Riccardo Masi “infinito” | A 51 anni doppio trionfo e qualificazione ai Mondiali

Ad un anno di distanza dal trionfo al “Trofeo del Santo”, il tifernate Riccardo Masi, lo scorso 4 maggio ad Abano Terme (Pd), è riuscito a bissare il successo ottenuto nella passata edizione, conquistando ancora due primi posti in altrettante categorie (“Over 50” e “X-tall”) del Campionato italiano Wabba World Classic.

Questa volta, però, la “doppia” vittoria ha un sapore ancora più dolce e prestigioso: il bodybuilder e titolare del “Sunfitness Center” di Città di Castello, infatti, alla veneranda età di 51 anni si è qualificato di diritto al Campionato Mondiale, sempre organizzato dalla Wabba World, che si terrà proprio in questo weekend (domenica 19 maggio) a Cipro.

Dopo la vittoria di Abano Terme Riccardo ha commentato così una foto (qui a fianco) che lo ritrae con la figlia in braccio sul palco dell’Alexander Palace: “Con questa immagine, che per me è di valore immenso, perché racchiude i valori più importati della mia vita, famiglia, sport e amicizia, quella fraterna con la ‘A’ maiuscola, voglio ringraziare tutti voi che mi avete sostenuto e dimostrato affetto, anche solamente con un messaggio. In maniera particolare voglio ringraziare mia moglie Rosy e mia figlia Angelica, che mi sono sempre state vicino e mi hanno supportato e sopportato, i miei amici più cari, che hanno condiviso allenamenti a qualsiasi ora e giorno, i miei collaboratori, UNICI, ed infine il mio grande amico, in tutti i sensi, Marco Lucacci, campione Mondiale in carica, che mi ha sempre consigliato e supportato tecnicamente e umanamente”.

La soddisfazione più grande per Riccardo, oltre a vedere ripagati i numerosi sacrifici a livello fisico-sportivo, è stata quella – ha dichiarato – “di aver avuto la meglio con ragazzi molto più giovani di me”. Ora il bodybuilder tifernate, concentrato ma sereno, affronterà quella che per lui sarà la sua prima partecipazione ad una competizione mondiale. Non resta che fare il tifo per lui.