Anno nuovo, vecchi vizi. Non si placa, anche nel nuovo anno, il terribile problema dei bocconi killer nel comune di Foligno. Così dai social riemergono una serie preoccupante di denunce e di segnalazioni di zone esposte al pericolo.
Ieri mattina, in una traversa tra via Nera e via Po ritrovati pezzi di würstel con chiodi all’interno. “Auguro un pessimo anno a chi ha fatto questo gesto infame“, ha detto Monia dai social.
Segnalati, sempre dai social, anche situazioni pericolose in via Piave. Sara parla di “frattaglie lasciate in via Isonzo. Il nostro gatto ne ha mangiate e ha sviluppato gastroenterite da intossicazione alimentare. Se l’accanimento contro i cani può derivare dalla mancata raccolta dei loro bisogni, mancanza alla quale è facile ovviare comprando e tenendo sempre con noi i sacchettini di plastica venduti in pratici rotolini sia negli alimentari sia nei negozi di prodotti per la casa, fatico davvero a capire quale fastidio possano dare i gatti“.
“Comunque, avendo a mia volta anche due cani, malgrado l’ingiustificabilità dei tentativi di nuocere agli animali domestici, provo a invitare tutti i proprietari a prestare attenzione alla raccolta degli escrementi durante le passeggiate, sperando che dimuendo il fastidio dovuto allo sporco (piuttosto vistoso) che contraddistingue il nostro quartiere, i tentativi di nuocere ai nostri piccoli amici vengano meno. E osando ancora di più, chiederei anche più cestini dove poter buttare i sacchetti per i bisogni visto che gli unici cestini vicino a casa mia si trovano nel giardinetto in via Ombrone e passeggiando nel verde i successivi si trovano vicino al ponte del Parco Hoffman“.