Bocciata a scuola, 15enne fugge di casa dopo lite con i genitori. Ritrovata da Polizia - Tuttoggi.info

Bocciata a scuola, 15enne fugge di casa dopo lite con i genitori. Ritrovata da Polizia

Redazione

Bocciata a scuola, 15enne fugge di casa dopo lite con i genitori. Ritrovata da Polizia

Gio, 14/06/2012 - 11:40

Condividi su:


Alle 3.00 circa della notte, l’attenzione di una pattuglia della Squadra Volante, che transitava per le vie del centro cittadino, veniva attirata dall’atteggiamento di una ragazza che camminava da sola, e che alla vista della Polizia abbassava lo sguardo a terra.
I poliziotti si sono accorti immediatamente che la ragazza somigliava molto alla descrizione che era stata diramata dalle Forze dell’Ordine di una quindicenne, di cittadinanza rumena, che era scappata di casa a seguito di una lite con i genitori per la bocciatura scolastica.
La pattuglia avvicinava la giovane e, con la delicatezza del caso, le chiedeva l’esibizione dei documenti di identità.
All'inizio rispondeva di non averli al seguito, ma poi ammetteva di essere lei la minore fuggita di casa: la bocciatura scolastica era stata, a suo dire, l’ inevitabile conseguenza dell’imposizione dei genitori di farle frequentare una scuola superiore ad indirizzo scientifico anziché tecnico, al quale invece lei aspirava per attitudine personale.
La ragazza veniva pertanto accompagnata in Questura e poi affidata ai genitori, che venivano contestualmente invitati ad assumere, al rientro a casa, un atteggiamento comprensivo rispetto al disagio esternato dalla minore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!