Una giornata di grande solidarietà e divertimento che rimarrà impressa nella memoria di tutti i membri della Region BNI Perugia Rieti Terni. Il 3 agosto, il suggestivo lago Le Corone di Collazzone, ha visto la partecipazione entusiasta di tutti e otto i capitoli della regione per condividere insieme una gara di pesca di beneficenza. Un evento che ha saputo unire la competizione sana, il piacere di stare insieme e un profondo spirito di solidarietà.
La presenza dei capitoli BNI Il Cantico, Due Mondi, Invictus, Thyrus, Vittoria, Orvieto e Digital Village ha reso l’evento un vero trionfo. Partecipazione e cooperazione, sono diventati il giusto connubio per dimostrare come il networking possa fondersi perfettamente con il divertimento e la solidarietà.
Le acque del lago, si sono trasformate nel suggestivo scenario dove a fare da protagonisti 45 partecipanti, tra cui bambini, donne e uomini, pronti a sfidarsi in una sana competizione: una gara di pesca in cui ad essere premiato è stato non solo chi ha raggiunto il maggior peso di carpe pescate, ma anche chi è stato capace di dimostrare la migliore strategia, coinvolgendo il maggior numero di giovani e donne pescatrici.
Tutti i capitoli hanno dimostrato con entusiasmo e tenacia le proprie potenzialità da pescatori ma, alla fine, sul podio della vittoria è salito il capitolo Digital Village di Ponte Felcino, guadagnandosi l’onore di destinare una donazione di 1000€ a un progetto o associazione a scelta. I capitoli Invictus di Perugia e Thyrus di Terni hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto, ma tutti i partecipanti hanno lasciato il lago con il cuore colmo di gioia e gratitudine. Ma il vero vincitore è stata la comunità stessa, che ha saputo unire le forze per un fine nobile.
E come ogni vittoria che si rispetti, la giornata non poteva non concludersi con brindisi e festeggiamenti. Un indimenticabile Summer Party BNI, ha fatto da cornice a questo grande evento, dove i partecipanti hanno potuto godere di una serata all’insegna della musica, del buon cibo e della compagnia sotto un manto stellato. Le luci hanno danzato nell’aria come stelle cadenti, creando un’atmosfera magica e irripetibile. Tra salumi, barbecue, porchetta e delizie come la cotica e fagioli con maltagliati, accompagnati dalle eccellenti birre di Maddalena e Claudio, i partecipanti hanno celebrato la bellezza dello stare insieme e del fare rete in modo genuino e spontaneo.
Ma quello che più ha segnato i cuori dei partecipanti è il lasciare in ognuno di loro la scia di valori quali: solidarietà, sana competizione, condivisione di momenti, lavoro di squadra e soprattutto voglia di rendere ancora più fitta la rete di contatti e tutto all’insegna del divertimento e allegria.
Insomma, un evento che è stato molto più di una semplice competizione di pesca; è stato un esempio brillante di come la comunità BNI sappia combinare amicizia, networking e solidarietà. Un evento che ha dimostrato come, quando si lavora come una squadra uniti da un obiettivo comune, si possono raggiungere grandi traguardi e fare la differenza nel proprio territorio.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata indimenticabile: partecipanti, organizzatori e sostenitori che lasciano, nei cuori di chi legge, un messaggio di speranza e determinazione: continuare a fare la differenza, perché solo insieme si può essere più forti e raggiungere grandi traguardi. Ma la più grande speranza è che questo evento sia solo l’inizio di molte altre giornate all’insegna della solidarietà e del divertimento!