Sono stati 400 gli imprenditori e i professionisti che hanno raggiunto Assisi tra il 4 e il 6 maggio scorsi, per partecipare ai lavori della Conferenza Nazionale BNI® Italia, un incontro all’insegna del networking professionale e della formazione per sviluppare, grazie alle connessioni, le proprie attività.
In questa undicesima edizione dell’evento, la conferenza si è concentrata su temi di grande rilevanza per il mondo del lavoro e dell’imprenditoria, quali Relazioni, Referenze e Resilienza.
La conferenza è stata dunque un’occasione imperdibile per imprese e professionisti che si sono ritrovati da tutta Italia per acquisire nuovi contatti, creare nuove relazioni e, soprattutto, focalizzarsi insieme su come affrontare le sfide del mercato. Grazie alla rete di BNI®, gli imprenditori possono infatti contare su un supporto professionale solido e duraturo per superare le difficoltà e prosperare nel mercato competitivo odierno.
Nella giornata principale della conferenza i partecipanti sono stati impegnati durante la mattinata in attività di networking e one to one, al fine di conoscersi e creare nuove opportunità di collaborazione.
Nel pomeriggio Ausilia Bini, presentatrice dell’evento, ha accolto sul palco i tre relatori principali della conferenza per momenti di formazione e di spunti per sviluppare al meglio la propria attività.
Federica Mariola, National Director BNI Italia ha aperto questa sessione con l’intervento “Il Potere di Sognare”, seguita dalle parole dell’imprenditore e motivatore Eusebio Gualino con l’intervento “Cura i tuoi pensieri, diventeranno il tuo destino” e infine Paolo Mariola, Fondatore BNI Italia che ha parlato di come “Focalizzarsi sullo scopo per indirizzare il futuro”.
Nella serata di venerdì, l’evento ha raggiunto il suo apice con una cena di gala durante la quale è stata battuta all’asta un’opera dell’artista Lorenzo Zangheri realizzata per la Conferenza BNI Italia. L’opera è stata aggiudicata per un importo di 6.000 euro, un’offerta generosa che è stata interamente devoluta all’associazione “Prenditi Cura di Te ODV”, impegnata a fornire supporto alle persone che lottano contro il cancro. La Conferenza BNI® Italia ha dimostrato, ancora una volta, che il suo impegno non si limita all’aspetto professionale e commerciale, ma si impegna per il territorio, grazie anche all’azione quotidiana e volontaria di Business Voices.