Categorie: Sport Terni

Blitz Finanza in sede Ternana – Trema il calcio dei palazzi – Nuova indagine su presunti scandali

Mentre il calciomercato impazza e il tifoso stava iniziando il delirio estivo delle trattative tra partenze e arrivi di calciatori, un terremoto ha scosso i palazzi del calcio. Dopo lo scandalo del calcioscommesse, la Guardia di Finanza sta indagando a tutto campo per ipotesi di reato che riguardano l'associazione a delinquere finalizzata all'evasione fiscale mediante una sistematica fatturazione di trasferimenti di tesserati della Figc.
Questa mattina è partito il blitz delle Fiamme Gialle che stanno acquisendo tutta la documentazione necessaria per l'indagine nelle sedi delle società di calcio di Serie A e Serie B (e non solo). I primi due agenti di calciatori che risulterebbero indagati al momento sarebbero Alessandro Moggi e Alejandro Mazzoni, i quali avrebbero avuto un ruolo da protagonisti nelle illecite attività di trasferimento. Al momento le squadre coinvolte sarebbero queste: Juve, Inter, Milan, Napoli, Lazio e Roma.Coinvolte anche Udinese, Palermo, Pescara, Atalanta, Juve Stabia, Benevento, Genoa, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Parma, Chievo, Fiorentina, Portogruaro, Triestina, Sampdoria, Ternana, Lecce, Gubbio, Grosseto, Cesena, Mantova, Torino, Albinoleffe, ed alcune societa’ straniere.
Sotto la lente della Finanza ci sono i contratti di compravendita dei calciatotori, quelli che le società hanno sottoscritto con i calciatori stessi, la gestione del patrimonio aziendale e dei bilanci.