BLITZ DELLA FINANZA: SEQUESTRATI 800 CAPI E 406 OCCHIALI PRIVI REQUISITI. 2 DENUNCIATI PROCURA SPOLETO - Tuttoggi.info

BLITZ DELLA FINANZA: SEQUESTRATI 800 CAPI E 406 OCCHIALI PRIVI REQUISITI. 2 DENUNCIATI PROCURA SPOLETO

Redazione

BLITZ DELLA FINANZA: SEQUESTRATI 800 CAPI E 406 OCCHIALI PRIVI REQUISITI. 2 DENUNCIATI PROCURA SPOLETO

Lun, 08/09/2008 - 13:30

Condividi su:


La Guardia di Finanza ha condotto numerosi controlli presso attività commerciali fisse ed ambulanti al fine di individuare e reprimere l'eventuale offerta in vendita di prodotti contraffatti o potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. L'operazione si è conclusa con il sequestro di circa 800 capi d'abbigliamento recanti i marchi contraffatti di note case d'abbigliamento e calzature (R. Cavalli, Nike, D&G, Hogan, Chanel, Versace….). Ad operare sono state le fiamme gialle di Foligno che hanno verificato numerose attività del comprensorio.

Ritirati dal commercio anche 406 paia di occhiali da sole perché privi del prescritto marchio di conformità CE, e quindi commercializzati in violazione delle direttive comunitarie che fissano gli inderogabili requisiti di sicurezza e affidabilità per l'utilizzo di questo tipo di prodotti.

Al termine delle operazioni, due commercianti italiani sono stati segnalati alla Procura di Spoleto per il reato di contraffazione, mentre due ambulanti extracomunitari (intestatari di partita Iva ed in regola con le norme per il soggiorno nel nostro Paese) sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Perugia per l'irrogazione delle sanzioni (da 3.000 a 16.000 Euro) previste per le irregolarità nella commercializzazione degli occhiali.

Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza dei beni e per la verifica della posizione fiscale dei responsabili.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!