Lo strano via vai nell'abitazione di San Giustino era stato documentato da diverso tempo, il "padrone di casa" è stato condannato a 5 mesi di reclusione (pena sospesa)
Da diverso tempo i carabinieri avevano documentato un sospetto via vai di persone in un’abitazione di San Giustino. Alla fine, nei giorni scorsi, è scattato il blitz, che ha portato all’arresto di un 41enne.
I militari sono entrati all’interno dell’appartamento, individuando l’uomo intento a cedere della sostanza stupefacente a ben quattro persone entrate poco prima. Immediatamente sono scattate le manette ai polsi del padrone di casa, poi la successiva perquisizione ha consentito di rinvenire, già suddivisi in dosi, 35 grammi di cocaina e 16 di hashish, oltre a bilancini di precisione, sostanze da taglio e per il confezionamento.
In auto con un etto di cocaina, arrestato 22enne
Anche i quattro “acquirenti” sono stati perquisiti e trovati in possesso di modiche quantità di cocaina appena acquistata nella “casa della droga”. Per loro è scattata la segnalazione quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Perugia.
Il 41enne è stato processato nella mattinata odierna (15 marzo) al Tribunale di Perugia, che ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo con rito abbreviato a 5 mesi e dieci giorni di reclusione, oltre all’ammenda di 1500 euro, pena sospesa.