Cultura & Spettacolo

Blind in finale a X Factor 2020: chi sfiderà giovedì prossimo

C’è di nuovo l’Umbria in finale a X Factor. Dopo l’eliminazione choc dei Melancholia, Blind, il trapper perugino di Ponte San Giovanni, si giocherà la vittoria nella prossima puntata giovedì. Ma Franco Rujan, questo il vero nome del concorrente di X Factor 2020, ha già comunque vinto: 7 milioni di ascolti su Spotify per i suoi singoli inediti, “Cuore nero”, “Cicatrici” ed “Affari tuoi”.

L’approdo in finale di Blind è arrivato dopo un ballottaggio contro Mydrama, votata solo da Hell Raton; Mika ha salvato il concorrente perugino perché “Sei stato entertainer e professionista”, Manuel Agnelli si è detto “geloso dell’empatia e della tua leggerezza, della felicità che provi sul palco” ed Emma Marrone ha ricordato come “A 20 anni hai scritto un disco da solo, ti stanno ascoltando e piaci”.

In attesa di sapere se Blind sarà uno dei prossimi concorrenti di Sanremo 2021, il trapper perugino si prepara alla finale di X Factor 2020, in scena il 10 dicembre 2020: a giocarsi la vittoria con lui Little Pieces of Marmelade, duo marchigiano, Casadilego, diciassettenne abruzzese, e NAIP, cantautore calabrese. E chissà che non si ripeta il trionfo di Michele Bravi a X Factor: tutta l’Umbria incrocia le dita per lui.