Perugia

Blind e Melancholia avanti: emozioni a XFactor | I video

Il rapper perugino Blind e il gruppo folignate Melancholia superano anche il quarto Live di X Factor.

Franco Rujan, in arte Blind resta l’unico nella squadra di Emma. Dopo aver sfoderato il suo pezzo forte, “Cuore nero” (più di 2 milioni di visualizzazioni su Youtube in 3 settimane), nelle cover emoziona la giuria, con il brano “Per me è importante” dei Tiromancino. Un pezzo che Blind ha riscritto, con il titolo “Bambino”. Una storia raccontata come se si stesse parlando, nella quale Franco ha messo anche la sua storia personale.

Blind canta “Bambino”
VIDEO

Il rapper perugino ha deciso di non utilizzare filtri, rinunciando all’auto-tune. Una scelta coraggiosa, che è stata premiata dai giudici di X Factor.

Blind emoziona i giudici
VIDEO

“Non è stata una canzone perfetta. Ma i tuoi occhi hanno raccontato qualcos adi vero. E questo è molto importante” il giudizio di Mika.

Hell Raton, che ha “grandissime aspettative” su Blind, ha voluto dare un 7 “che vale tanto”. Dicendo: “Ti sei messo in sfida con te stesso, nudo e crudo davanti a noi”.

“Sei stato veramente coraggioso e mi sei piaciuto” ha detto Agnelli, pur riconoscendo le parti dell’esecuzione che “non erano perfette”. Giuidizi di fronte ai quali Blind non ha trattenuto le lacrime.

“Fin dall’inizio ci siamo presi tanti rischi, Franco” ha detto Emma, parlando al suo pupillo. Difendendo anche le sue carenze: “La perfezione non esiste e quando esiste è di plastica”.