Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Bit Milano, Spoleto si promuove alla kermesse del turismo

Spoleto si promuove alla BIT, il più importante workshop del prodotto turistico italiano. Materiale informativo, nuove guide turistiche e brochure, sia sui musei sia sull’accoglienza, foto e video inediti realizzati per questa occasione promuovono la città del Festival nello stand della Regione Umbria alla fiera di Milano, fino a domenica 17 febbraio.
A rappresentare Spoleto il sindaco Daniele Benedetti che ha partecipato oggi alla conferenza stampa di presentazione del progetto “APPassionatamente Umbria – Attrazione Digitale”: un sistema integrato di App e e-books pensato per promuovere in tutto il mondo il territorio e le eccellenze locali che caratterizzano la Regione. Alla conferenza hanno partecipato anche diversi rappresentanti istituzionali ed esponenti della Regione Umbria, dal Presidente all’Assessore alla Cultura e Turismo.

“È stato fatto uno sforzo – ha detto il sindaco Benedetti – che non ha eguali in termini di promozione turistica applicata alle nuove tecnologie. La Regione Umbria in sinergia con i comuni ha realizzato un progetto innovativo che permette all’utente e al turista una facilità di accesso e di utilizzo delle informazioni straordinaria. Spoleto fa parte di questo progetto importante e continua ad essere uno degli attrattori turistici di riferimento per l’Umbria. Sito UNESCO e luogo di cultura internazionale, Spoleto non può prescindere da politiche di valorizzazione di quella che è la principale vocazione della città quella turistco-culturale.”

La Regione Umbria è infatti la prima istituzione a livello europeo ad aver adottato un sistema di App, con funzionalità estremamente avanzate e virtual reality, per promuovere il suo territorio e la prima regione in Italia ad aver pubblicato degli e-book incentrati su argomenti/temi specifici, come per esempio l’enogastronomia. Innovazione, minor uso di carta, attenzione all’ambiente ed economia sostenibile anche applicabili all'asset turismo.