Categorie: Cronaca Perugia

Da bisticcio al parco tra bimbi scatta il litigio tra adulti

Sembrava un pomeriggio come tanti, di quelli appena scaldati dai primi raggi caldi di sole. Nel parco di Ponte Pattoli a Perugia, però, è bastato poco per scatenare una lite tra adulti, tutti impegnati a prendere le difese dei propri bambini.

A calmare gli animi è dovuta intervenire la polizia che, giunta sul posto nella periferia perugina ha ritrovato il gruppo di adulti, tutti stranieri ma residenti nella zona, impegnati a discutere animatamente. Il tutto sarebbe scaturito da un bisticcio che un bambino di circa dodici anni avrebbe avuto con un suo coetaneo. Durante la litigata, uno dei bambini che assistevano al diverbio, sarebbe corso dal proprio genitore per chiedere aiuto per il proprio amichetto.

Sembrerebbe che mentare il padre chiedeva informazioni sul diverbio, il fratello dell’altro bambino, giunto sul posto, avrebbe iniziato ad offender verbalmente il genitore. Oltre agli insulti, avrebbero volate battut aspre e anche qualche spinta.  L’intervento degli agenti  si è concluso con una visita in Questura di tutt le persone coinvolte nel litigio e che hanno sporto vicendevole querela, ognuno dando la propria versione. Al termine degli accertamenti sono tuttavia emersi indizi di reità a carico di entrambe le parti coinvolte e che quindi sono stati tutti indagati per rissa.