Categorie: Istituzioni Spoleto

“BISSE” VA IN AMERICA: I RAGAZZI SPOLETINI A DALLAS PER UNA SERIE DI CONCERTI (foto)

Bisse sbarca in America. L'associazione spoletina, nell'ambito di uno scambio culturale con il gruppo statunitense dei Celebration Ringers, è stata infatti invitata a tenere una serie di concerti a Dallas e in altre città texane delle contee di Denton e Cooke.

“Poter rappresentare Spoleto a così tanti chilometri di distanza – spiega il presidente dell'associazione, Filippo Consales – è per noi motivo di orgoglio. Non capita tutti i giorni che un'associazione amatoriale possa esibirsi all'estero. Fortunatamente, noi ci siamo riusciti. E a distanza di un anno “bisseremo” la bellissima esperienza che abbiamo vissuto l'anno scorso a Parigi. È il giusto premio per i giovani e i meno giovani che si spendono ogni giorno per far sì che il nostro gruppo continui a maturare artisticamente e, soprattutto, umanamente”.

Il coro di trenta elementi e il quintetto strumentale, diretti dal Maestro Claudio Scarabottini, eseguiranno un repertorio musicale che attinge da sonorità distanti nel tempo e nello spazio: un viaggio intorno al mondo che ha l'intento di dimostrare come la musica possa avvicinare e rendere simili tutti gli uomini.

Prima di volare Oltreoceano – la partenza è prevista venerdì – Bisse saluterà i propri supporter e le istituzioni comunali con un concerto-presentazione della tournee americana che si terrà a Spoleto presso la Chiesa di San Nicolò, mercoledì 5 agosto alle ore 21.30.