L’assessorato allo Sviluppo Economico rende noto che nella seduta di oggi della giunta, su proposta dell’assessore Sandro Piermatti, è stata approvata la delibera di adesione, attraverso un nuovo protocollo di intesa, alla realizzazione del nuovo laboratorio di biotecnologie nel polo tecnico scientifico all’interno della nuova sede di Facoltà di Medicina.
Con questo protocollo si dà il via alla realizzazione del laboratorio diretto dal professor Grisanti. Struttura che precedentemente era stata ipotizzata nei locali di Pentima.
“Con l’atto di oggi – dichiara Piermatti – si compie un altro concreto passo verso il pieno utilizzo per la struttura di medicina. Il protocollo prevede l’impegno congiunto del comune, dell’università di Perugia, del polo di innovazione genomica, genetica e biologica e della proprietà pubblica dell’edificio. La somma complessiva è di 947 mila euro, di cui al carico del comune 447 mila euro”.
“L’ingente sforzo del comune di Terni – prosegue l’assessore – conferma l’impegno per il radicamento dell’Università a Terni in particolare in quei settori della medicina avanzata e della ricerca in generale che costituiscono un fiore all’occhiello della nostra città”.