Bioedilizia, premiate le costruzioni che si svilupperanno 'in altezza' - Tuttoggi.info

Bioedilizia, premiate le costruzioni che si svilupperanno 'in altezza'

Redazione

Bioedilizia, premiate le costruzioni che si svilupperanno 'in altezza'

Gio, 22/12/2011 - 09:12

Condividi su:


Il consiglio comunale, con l’astensione dei gruppi d’opposizione, ha approvato una determinazione sull’incremento dei piani in altezza degli edifici, sulla base della legge regionale 13 del 2009. “Sulla base della nuova normativa regionale – ha spiegato l’assessore all’urbanistica Marco Malatesta che ha presentato l’atto – abbiamo ritenuto di dare l’opportunità, attraverso misure qualitative, di utilizzare in altezza le premialità dovute alle costruzioni in bioedilizia”. “Abbiamo preliminarmente discusso le modalità in un tavolo di concertazione, insieme alle associazioni di categoria e agli ordini professionali che hanno condiviso e contribuito a migliorare il provvedimento”. “Viene dunque garantita la possibilità di utilizzare le cubature di premialità, ma favorendo ulteriormente la qualità architettonica e riducendo al minimo l’impatto delle costruzioni”.
“Le premialità – ha ricordato l’assessore Malatesta – sono del 25% per la realizzazione di edifici in classe A e del 15% per gli edifici in classe B. L’obiettivo, che coincide con l’interesse pubblico, è quello di avere nuovi edifici a basso impatto ambientale, ma anche con elevate qualità architettoniche e ben inserite nel contesto urbano”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!