Bimbo punto da una vespa, shock anafilattico: in ospedale con l'elicottero

Bimbo punto da una vespa, shock anafilattico: in ospedale con l’elicottero

Massimo Sbardella

Bimbo punto da una vespa, shock anafilattico: in ospedale con l’elicottero

Ven, 05/08/2022 - 17:04

Condividi su:


Il piccolo, di 7 anni, si trovava con i genitori sull'Isola Polvese | Dopo la reazione, deciso il trasferimento al Santa Maria della Misericordia

E’ stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Perugia il bambino di 7 anni punto da una vespa mentre si trovava con la famiglia all’Isola Polvese. I genitori hanno dapprima visto la zona punta dall’insetto gonfiarsi e poi il piccolo mostrare segni di una reazione da shock anafilattico.

A quel punto hanno richiesto l’intervento del 118. L’elisoccorso ha provveduto a trasportare il piccolo al Santa Maria della Misericordia, dove gli sono state prestate le cure per evitare ulteriori conseguenze dalla reazione. Le condizioni del piccolo, grazie al tempestivo intervento, non sarebbero comunque ritenute gravi dai sanitari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!