E’ stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Terni, dal pronto soccorso di Spoleto, il bambino di 15 mesi morso nel primo pomeriggio di oggi dal cane di famiglia. Il bambino è stato operato e non sarebbe in pericolo di vita.
Il piccolo è stato portato dai genitori al pronto soccorso del San Matteo degli Infermi nel pomeriggio di domenica, con ferite al viso e ad una mano. Ferite che, vista anche l’età del piccolo, hanno spinto i medici a chiederne l’immediato trasferimento a Terni, con l’ausilio dell’elisoccorso.
Il fatto è avvenuto in una abitazione della popolosa frazione di San Giacomo. Nell’abitazione della famiglia dove è avvenuta l’aggressione da parte del cane – un molossoide corso di proprietà di un parente che abita nello stesso stabile – sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Spoleto, che indagano sull’accaduto.
Il bimbo, a quanto si apprende, è stato già sottoposto ad un primo intervento chirurgico ed è ricoverato in rianimazione anche se le condizioni, pur gravi, non fanno fortunatamente temere per la sua vita.
Intanto l’autorità sanitaria ha disposto l’allontanamento del cane di razza corsa dall’abitazione. L’animale, come previsto dalle normative nazionali e regionali, si trova ora presso una struttura dedicata al ricovero degli animali di un comune limitrofo a Spoleto. Resterà in osservazione per consentire all’autorità sanitaria di stabilirne la pericolosità, così da emettere le disposizioni per il proprietario.
(M.S. e C.C.)
Notizia in aggiornamento