Bimbo di 15 mesi morso al volto da un cane, trasportato con l'elisoccorso AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Bimbo di 15 mesi morso al volto da un cane, trasportato con l’elisoccorso AGGIORNAMENTI

Redazione

Bimbo di 15 mesi morso al volto da un cane, trasportato con l’elisoccorso AGGIORNAMENTI

L'aggressione da parte del molossoide di proprietà di un parente avvenuta in una frazione di Spoleto, dove il piccolo vive con i genitori
Dom, 03/08/2025 - 18:03

Condividi su:


E’ stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Terni, dal pronto soccorso di Spoleto, il bambino di 15 mesi morso nel primo pomeriggio di oggi dal cane di famiglia. Il bambino è stato operato e non sarebbe in pericolo di vita.

Il piccolo è stato portato dai genitori al pronto soccorso del San Matteo degli Infermi nel pomeriggio di domenica, con ferite al viso e ad una mano. Ferite che, vista anche l’età del piccolo, hanno spinto i medici a chiederne l’immediato trasferimento a Terni, con l’ausilio dell’elisoccorso.

Il fatto è avvenuto in una abitazione della popolosa frazione di San Giacomo. Nell’abitazione della famiglia dove è avvenuta l’aggressione da parte del cane – un molossoide corso di proprietà di un parente che abita nello stesso stabile – sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Spoleto, che indagano sull’accaduto.

Il bimbo, a quanto si apprende, è stato già sottoposto ad un primo intervento chirurgico ed è ricoverato in rianimazione anche se le condizioni, pur gravi, non fanno fortunatamente temere per la sua vita.

Intanto l’autorità sanitaria ha disposto l’allontanamento del cane di razza corsa dall’abitazione. L’animale, come previsto dalle normative nazionali e regionali, si trova ora presso una struttura dedicata al ricovero degli animali di un comune limitrofo a Spoleto. Resterà in osservazione per consentire all’autorità sanitaria di stabilirne la pericolosità, così da emettere le disposizioni per il proprietario.

(M.S. e C.C.)

Notizia in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!