BIMBA SALVA LA FAMIGLIA DA INTOSSICAZIONE A PONTE FELCINO. ALTRO CASO A FOSSATO DI VICO - Tuttoggi.info

BIMBA SALVA LA FAMIGLIA DA INTOSSICAZIONE A PONTE FELCINO. ALTRO CASO A FOSSATO DI VICO

Redazione

BIMBA SALVA LA FAMIGLIA DA INTOSSICAZIONE A PONTE FELCINO. ALTRO CASO A FOSSATO DI VICO

Lun, 17/01/2011 - 15:10

Condividi su:


(Fda)- Si è svegliata stamani con un forte mal di testa e un senso di annebbiamento e ha deciso istintivamente di aprire la finestra per fare cambiare l'aria. Un gesto di una bambina di Ponte Felcino che secondo la ricostruzione dei Vigili del Fuoco del comando di Perugia ha salvato la vita a tutti i componenti della sua famiglia.

L'appartamento di via degli Astri era infatti contaminato dal monossido di carbonio, gas letale che aveva già stordito i vari membri della famiglia, fuoriuscito (come accade il più delle volte) da un vecchio braciere utilizzato per il riscaldamento domestico. L'intervento successivo dei vigili del fuoco ha portato in salvo l'intera famiglia, ora al sicuro in ospedale per verifiche.

Sempre in mattinata, un simile episodio si è verificato a Purello, frazione di Fossato di Vico, dove un altro braciere da riscaldamento ha intossicato una signora anziana e la sua badante. In questo caso il provvidenziale intevento dei soccorsi è stato sollecitato dai vicini di casa che abitano il piano inferiore della palazzina, che hanno chiamato i soccorsi dopo aver sentito un tonfo e un odore insolito. Solo in seguito si è appurato che il tonfo proveniva dalla badante caduta dal letto priva di sensi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!