Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni Salute & Benessere

Bimba nata senza vita, sequestrata la cartella clinica

Ha lasciato tutti di stucco la notizia della bambina nata morta all’ospedale di Foligno, nella tragica nottata tra martedì e mercoledì scorso.

Numerose le espressioni di vicinanza e di cordoglio per i giovani genitori, che si sono via via susseguite tramite social network.

Ora però è il momento della verità e della chiarezza: la famiglia, per tramite del legale incaricato, ha presentato un dettagliato esposto presso la Procura della Repubblica di Spoleto. A questo punto, la Magistratura dovrà procedere per il suo corso e si attiveranno tutte le misure necessarie previste in questi casi.

Secondo quanto emerso infatti, la gravidanza sarebbe proceduta regolarmente per tutti i nove mesi, senza preoccupazioni o problematiche particolari.

Intanto, si è proceduto al sequestro della cartella clinica ed è facile supporre che nelle prossime ore verrà anche disposta un’autopsia sul corpicino della neonata, come generalmente avviene per prassi.

Nell’attesa che la macchina della giustizia faccia il suo corso, stanno procedendo le indagini interne disposte al San Giovanni Battista di Foligno da parte dello stesso direttore sanitario dell’AuslUmbria2, Pietro Manzi.

Furono proprio i sanitari del nosocomio folignate a rilevare la decelerazione del battito cardiaco della piccolina, cercando di salvarle la vita praticando un parto cesareo, purtroppo però la bimba è venuta alla luce priva di vita.

Dopo l’iniziale stato di shock, risultano sotto controllo le condizioni della mamma.