Bimba morta nella piscina, martedì l'autopsia | Le indagini

Bimba morta nella piscina, martedì l’autopsia | Le indagini

Redazione

Bimba morta nella piscina, martedì l’autopsia | Le indagini

Lun, 12/07/2021 - 13:11

Condividi su:


Il decesso della piccola di 7 anni, che soffriva di epilessia, forse legato a un malore | I genitori, sconvolti, sentiti dai carabinieri

Sarà eseguita martedì l’autopsia sul corpo della bimba di 7 anni morta in una piscina gonfiabile domenica. La tragedia si è consumata nel pomeriggio, nel giardino di un’abitazione di Panicarola, nel comune di Castiglione del Lago.

La piccola è stata trovata dai genitori priva di sensi, riversa nella piscina riempita con circa 30 centimetri d’acqua. I genitori hanno provato a rianimare la piccola, mentre arrivavano i sanitari del 118. I quali per tre quarti d’ora hanno tentato le operazioni di rianimazione, prima di arrendersi, vedendo che il cuore della piccola non riprendeva a battere.

Sulle cause del decesso stanno indagando i carabinieri. Che hanno raccolto la testimonianza dei genitori della bimba, comprensibilmente sconvolti.

La piccola soffriva di attacchi epilettici. Possibile che sia stata colta da un malore mentre era nella piscina gonfiabile. Cosa che potrà appurare l’autopsia. Il medico legale Sergio Scalise, nella ricognizione cadaverica, non ha riscontrato segni di traumi sul corpo della piccola.

Una tragedia che scosso l’Umbria intera e in particolare la comunità castiglionese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!