Il decesso della piccola di 7 anni, che soffriva di epilessia, forse legato a un malore | I genitori, sconvolti, sentiti dai carabinieri
Sarà eseguita martedì l’autopsia sul corpo della bimba di 7 anni morta in una piscina gonfiabile domenica. La tragedia si è consumata nel pomeriggio, nel giardino di un’abitazione di Panicarola, nel comune di Castiglione del Lago.
La piccola è stata trovata dai genitori priva di sensi, riversa nella piscina riempita con circa 30 centimetri d’acqua. I genitori hanno provato a rianimare la piccola, mentre arrivavano i sanitari del 118. I quali per tre quarti d’ora hanno tentato le operazioni di rianimazione, prima di arrendersi, vedendo che il cuore della piccola non riprendeva a battere.
Sulle cause del decesso stanno indagando i carabinieri. Che hanno raccolto la testimonianza dei genitori della bimba, comprensibilmente sconvolti.
La piccola soffriva di attacchi epilettici. Possibile che sia stata colta da un malore mentre era nella piscina gonfiabile. Cosa che potrà appurare l’autopsia. Il medico legale Sergio Scalise, nella ricognizione cadaverica, non ha riscontrato segni di traumi sul corpo della piccola.
Una tragedia che scosso l’Umbria intera e in particolare la comunità castiglionese.