Bimba di 2 anni morta a Bordighera, gip : "Madre in macchina con il cadavere della figlia' - Tuttoggi.info

Bimba di 2 anni morta a Bordighera, gip : “Madre in macchina con il cadavere della figlia’

tecnical

Bimba di 2 anni morta a Bordighera, gip : “Madre in macchina con il cadavere della figlia’

Dom, 15/02/2026 - 17:02

Condividi su:


(Adnkronos) – Beatrice, la bambina di 2 anni morta nei giorni scorsi a Bordighera, sarebbe deceduta tra mezzanotte e le 2 di domenica e non lunedì mattina, come ha detto la madre, Manuela Aiello. Lo dice il medico legale Andrea Leoncini nella relazione realizzata per conto della procura di Imperia che ha indagato la madre, in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale, e il compagno della donna. A scriverlo è il gip del tribunale di Imperia Massimiliano Botti che nei giorni scorsi, pur non convalidando l’arresto, ha disposto il carcere per la donna, per pericolo di inquinamento delle prove.  

 

La madre Manuela Aiello, secondo gli inquirenti, avrebbe trasportato la figlia già morta dalla casa del compagno a Perinaldo, dove aveva passato la notte insieme alle altre due figlie, fino alla propria abitazione di Bordighera, da dove avrebbe chiamato i soccorsi. Il medico legale ipotizza che sul corpo di Beatrice fossero presenti lesioni provocate da colpi contundenti. A stabilire le cause della morte sarà l’autopsia che sarà effettuata domani dal direttore dell’istituto di medicina legale Francesco Ventura.  

Nel frattempo l’abitazione della donna e quella del compagno sono state poste sotto sequestro. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!