Ad una settimana circa di distanza dalla kermesse estiva cittadina, a Montefalco siparla ancora di una delle edizioni di maggior successo degli ultimi anni. Lo stessoAssessore al Turismo Daniela Settimi, raggiunta al telefono da Tuttoggi, sirallegra per l'incredibile afflusso di pubblico registrato in particolare durante alcuni spettacoli dell'Agosto Montefalchese. Tutto esaurito per il concerto di Danilo Sacco: l'ex voce dei Nomadi si è esibito in Piazza il 4 Agosto. Sold out anche la danza con Francesco Mariottini, protagonista dello show tv Amici di Maria de Filippi che si è esibito con due artisti che hanno fatto parte della formazione dei bravissimi Kataklò. Partecipatissime anche le competizioni tra i rioni il cui apice è stata la Fuga del Bove di Domenica 19 Agosto, un evento che riporta indietro nel tempo, alle tradizioni del passato, e che in occasione del suo 40esimo anniversario è stato riportato nella sua location originaria. “Non senza difficoltà” – tiene a precisare l'Assessore Settimi – che coglie l'occasione della nostra telefonata per ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale questo Agosto Montefalchese, in primis i colleghi dell'Amministrazione Comunale, il Sindaco Tesei, il Vice Sindaco Titta e i tecnici del comune tutti. Uno sforzo economico importante per riportare la corsa dei tori al parcheggio di Viale
della Vittoria, all'interno del centro storico, ma anche organizzativo e senza l'aiuto dei quartieri, dei Priori e di tutti coloro che hanno lavorato alla pista il risultato non sarebbe stato così speciale.
Segno positivo per il Comune di Montefalco che continua a godere delle calde sere estive e ad accogliere amici e turisti nei suoi angoli tra i più suggestivi d'Italia in attesa di nuove interessanti iniziative, tra cui la 33° edizione di Enologica, la settimana settembrina dedicata al vino d'aurore.