Categorie: Cronaca Perugia

Bike sharing: Furto di biciclette alla postazione di Pian di Massiano – Segnalati anche atti vandalici – L'indignazione del Comune

Sono state rubate a Pian di Massiano due biciclette a pedalata assistita destinate al bike sharing. Ancora non sono note le modalità del furto, sulle quali i tecnici stanno indagando: non sono stati riscontrati segni di effrazione, né risulta che sia stata utilizzata una tessera magnetica clonata.

Vengono inoltre segnalati altri atti vandalici, verificatisi nei giorni scorsi, come il furto di alcuni pedali da quattro bici e di una sella. Elementi utili alle indagini potrebbero venire dalla presenza, nell’ area, di impianti di videosorveglianza.

Indignazione dal Comune. “”E'’ un atto vandalico che fa indignare” – è la reazione dell’ assessore all’ ambiente, Lorena Pesaresi, e del suo collega alla mobilità, Roberto Ciccone,” come tutti quelli che colpiscono il patrimonio pubblico e danneggiano quindi tutti i cittadini. L’indignazione è ancora maggiore perché a farne le spese è un sistema innovativo, ecologico, pensato per un approccio amichevole alla città, come la mobilità dolce. Un sistema che fa di Perugia una città all’ avanguardia in questo campo. Ovviamente si dovranno adottare misure di maggiore garanzia, per impedire che questi atti si ripetano, ma come sempre è il comportamento civile il primo elemento””.