Bigon chiude a Ibrahimovic “Non è una possibilità” - Tuttoggi.info

Bigon chiude a Ibrahimovic “Non è una possibilità”

ItalPress

Bigon chiude a Ibrahimovic “Non è una possibilità”

Dom, 14/06/2020 - 21:02

Condividi su:


Ibrahimovic non verrà e il Bologna intende tenersi stretti i suoi gioielli per portare avanti, assieme a Mihajlovic, quel progetto che ha come obiettivo il ritorno in Europa. Nel giorno in cui la società rossoblù ufficializza l’accordo sugli ingaggi (“è una presa di coscienza e un’assunzione di responsabilità da parte di tutti, un segnale apprezzabile”), con giocatori e staff che hanno rinunciato a una mensilità, Riccardo Bigon fa il punto sul mercato, a partire dalle nuove voci sull’attaccante svedese che quasi certamente non rinnoverà col Milan. “Capisco la suggestione mediatica – le parole del ds del Bologna a ‘Domenica Sport’ su RadioUno – E’ un nome importantissimo, un personaggio di alto profilo nel calcio ed è normale che faccia rumore. Ma non sarà una possibilità per il Bologna, non c’è nessun contatto, nessuna idea reciproca in questo senso. Sinisa e Ibrahimovic si erano sentiti qualche mese fa per motivi di amicizia e si era accennata un’idea ma Ibra ha fatto le sue scelte e da allora in poi la cosa non è stata presa in considerazione”. Il mercato che verrà “potrebbe essere diverso nelle tempistiche visto che ci sarà uno stacco più breve fra un campionato e l’altro ma abbiamo la fortuna di avere qui un progetto tecnico avanzato, che proseguirà con Mihajlovic, per cui non c’è molto da dover ricostruire. Abbiamo creato una squadra molto giovane e talentuosa, il lavoro è già avviato e questo ci aiuterà in un mercato che sarà imprevedibile”, aggiunge Bigon, che sulle possibili richieste per giocatori come Tomiyasu e Orsolini mette in chiaro: “Nel calcio mai dire mai ma il Bologna è un club talmente assestato e forte che non ha necessità di svendere e questo dà grande forza. Nel mercato che andremo ad affrontare ci sarà una riduzione dei valori dei transfer e il Bologna non è intenzionato a vendere i suoi giocatori più richiesti, il progetto tecnico è al primo posto”. Un progetto che punta a riportare i felsinei in Europa, magari già quest’anno. “Siamo ancora in corsa per un possibile avvicinamento a quelle posizioni ed è una stagione così atipica che nei prossimi due mesi può succedere di tutto per cui non vogliamo rinunciare a poter sognare qualcosa di più. Cosa ci manca per andare in Europa? Fare una stagione intera con Mihajlovic”, ribatte il ds rossoblù, il cui obiettivo è “mantenere questo gruppo, ripartire uniti e l’anno prossimo giocarci le nostre chance. Sogno il Bologna in palcoscenici più importanti, questa è una città dove fare bene ti dà tante soddisfazioni”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!