Spoleto

Bicentenario polizia penitenziaria, celebrazioni alla Rocca

In occasione della cerimonia di celebrazione del Bicentenario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, gli appartenenti in forza alla Casa di Reclusione di Spoleto celebreranno la ricorrenza giovedì 21 settembre 2017.

La cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, si svolgerà presso la Rocca Albornoziana di Spoleto presso la “Sala Antonini” a partire dalle ore 10:30.

Nel corso dell’evento, verranno letti i messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. A seguire, il Comandante di Reparto, Commissario Capo Marco Piersigilli, terrà un breve excursus sulla storia del Corpo di Polizia Penitenziaria e sulle attività operative svolte durante l’anno.  Concluderà il Direttore dell’Istituto, Dr. Luca Sardella, con indirizzi di saluto rivolti agli intervenuti.  La manifestazione consentirà di dare il giusto valore al senso del dovere che da sempre contraddistingue il Corpo di Polizia Penitenziaria.  All’evento prenderanno parte, come sempre in queste occasioni, le più importanti Autorità.