Categorie: Cronaca Spoleto

Beve soda caustica, grave bimbo di Spoleto / Aggiornamento, migliorano condizioni

h 23,59 – sta migliorando di ora in ora il bimbo di Spoleto ricoverato al Meyer di Firenze dopo aver accidentalmente bevuto un detergente che gli ha provocato ustioni all'apparato digerente. Il piccolo, a quanto si apprende, si è svegliato, ha ripreso a respirare autonomamente e ha chiesto di poter mangiare qualcosa. Una notizia che ha fatto presto il giro della città, che ha tirato così un sospiro di sollievo. Centinaia i messaggi di vicinanza espressi in queste ore sul profilo facebook dell'azienda dei familiari, molto conosciuti e stimati in città.

———————

Ha bevuto soda caustica anzichè acqua minerale. E' il grave incidente domestico di cui è rimasto vittima un bimbo di Spoleto. Il fatto si è verificato domenica mattina quando i genitori del piccolo si sono presentati al pronto soccorso del San Matteo degli Infermi dove i sanitari, viste le gravi condizioni, si sono presi cura del piccolo che ha 8 anni.

Il bambino ha riportato gravi ustioni all'esofago e allo stomaco. Dopo le prime cure è stato trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia e da qui all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. A quanto si apprende da fonti sanitarie le condizioni del ragazzino sono stabili ma fortunatamete non fanno temere per la sua vita.

La notizia dell'incidente è trapelata solo questa mattina. E probabile che il detergente caustico fosse stato travasato in una bottiglia di plastica; una disattenzione che è alla base di molti incidenti di tale genere. (Car.Cer.)