Il Comune di Bevagna mette gratuitamente a disposizione dei cittadini, lo Sportello del Consumatore.
L’ufficio, al pian terreno del Palazzo Comunale in corso Matteotti 58 sarà aperto il mercoledì dalle 16:30 alle 17:30
E’ gestito dall’Associazione consumatori utenti Umbria: garantirà assistenza in caso di problemi con utenze e bollette di acqua, luce e gas; contratti ‘truffa’ di telefonia fissa e mobile; dissidi nei rapporti con imprese private e servizi pubblici, ed anche controversie di vicinato o disdetta di legami con banche ed assicurazioni.
Il referente sarà il dottor Alessio Fiacco.
“In questo delicato momento di crisi economica e sociale, è fondamentale evitare sprechi di denaro, nonché scontri tra o cittadini e tra cittadinanza ed istituzioni. Offriamo un servizio di qualità a costo zero – ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Rino Trabalza – e come amministrazione comunale, abbiamo messo a disposizione gratuita i locali, le attrezzature e le utenze. Il servizio è esteso anche ai residenti dei comuni limitrofi – sottolinea Trabalza – affinché diventi un punto di riferimento per tutto il comprensorio”.
“Invito i bevanati a rivolgersi allo sportello e al dottor Alessio Fiacco anche per segnalazioni o richieste all’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Analita Polticchia – da parte nostra c’è volontà di collaborare con la massima disponibilità e trasparenza”.
Contatti: 0742351710, 3339950320, www.acuumbria.org