BEVAGNA: SI INAUGURA SABATO " IN CHARTIS MEVANIAE 2008" - Tuttoggi.info

BEVAGNA: SI INAUGURA SABATO ” IN CHARTIS MEVANIAE 2008″

Redazione

BEVAGNA: SI INAUGURA SABATO ” IN CHARTIS MEVANIAE 2008″

Gio, 18/12/2008 - 09:36

Condividi su:


Sabato 20 dicembre, alle ore 17, a Palazzo Lepri di Bevagna (Corso Matteotti, 70, PG), verrà inaugurata la mostra “In Chartis Mevanie 2008: Mimetismo della Percezione”, curata da Pino Bonanno. La mostra, 11 anni dopo, continua con 12 altri artisti internazionali chiamati a lasciare la propria confessione impressa sulla carta bambagina, ossia il tipo di carta che nel XIV secolo era ritenuto il più pregiato per scrivani e pittori. I 12 artisti che hanno contribuito alla realizzazione della mostra sono: Renate Christin; Andreas Kramer; Ivan Jakhnagiev; Enzo L'Acqua; Simion Moldovan; Riccardo Murelli; Valentin Oman; Bruno Paladin; Paul Russotto; Jack Sal; Neringa Stjernman e Etko Tutta. “La mostra – come afferma Bonanno – è ormai un punto di riferimento culturale per molti artisti i quali vogliono produrre i loro lavori sulla tipica carta bambagina bevante, scandagliando quali potenzialità vengono espresse stando nel tempo e dovendo manifestare un'opinione. Essi sviluppano le loro opere attraverso un nucleo di riflessioni che modula il tempo dal punto di vista del profilo del tempo, del segno e della memoria”.

All'inaugurazione presenzieranno Giulio Cozzari, presidente della Provincia di Perugia, e Pier Luigi Neri, assessore alle Attività Culturali della Provincia di Perugia.

La mostra resterà aperta fino all'11 gennaio 2009 e sarà visitabile tutti giorni dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00. La mostra è stata promossa dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Bevagna.

Info Provincia di Perugia http://www.provincia.perugia.it/ – Comune di Bevagna http://www.comune.bevagna.pg.it/ – Sistema Museo http://www.sistemamuseo.it/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!