La Pro Loco di Bevagna ha già ottenuto due ottimi risultati in merito all’organizzazione del programma natalazio cittadino: iniziative condivise da attività produttive e mondo dell’associazionismo.
Già da alcuni mesi infatti – fa sapere un comunicato stampa – è all’opera per coinvolgere commercianti, ristoratori, aziende, associazioni, singoli cittadini, parrocchia e scuola, per arrivare in tempo utile all’organizzazione di un ‘Progetto Natale’ condiviso, in cui condivise sono anche le spese.
In mancanza di finanziamenti pubblici, la Pro Loco di Bevagna punta a “creare un precedente, inventare un modello che possa essere esteso a tanti altri appuntamenti futuri. Così i lavori fervono e si preannuncia un calendario ricchissimo di eventi. Il filo rosso della tradizione accompagnerà cittadini, viandanti e visitatori vari per un lungo mese colorato ed illuminato. Il primo passo infatti – prosegue la nota stampa – sarà proprio quello di illuminare le notti magiche con le nuove luminarie, acquistate grazie al contributo di molti dei soggetti produttivi del territorio e dei cittadini”.