Dopo giorni di intenso lavoro, il direttivo della Proloco di Bevagna, e molti affezionati collaboratori, tracciano un bilancio più che soddisfacente delle prime iniziative.
Non era facile – si legge nella nota stampa – eletti lo scorso 29 novembre ed effettivi dal 12 dicembre, i consiglieri hanno accettato la sfida e si sono rimboccati le maniche.
Un cartellone impegnativo, quello presentato dalla proloco bevanate, per le festività natalizie: in alcuni casi come promotori ed organizzatori, in altri facendo da cassa di risonanza a manifestazioni di altri enti ed associazioni del territorio.
Dalle attività per bambini alle visite guidate alla scoperta della città, con le aperture straordinarie delle terme romane e del teatro Torti, oltre a tanta musica: dal classico, alla lirica, dalla pizzica al gospel, dalla Happy Band dei babbi natale per le vie del borgo, al magico concerto per il nuovo anno.
“Non è stato un caso – scrivono nel comunicato – aprire e chiudere questo intenso periodo con iniziative dedicate ai più piccoli: dall’Albero dei desideri ad Anche i libri sono dolci, si è voluto segnare l’inizio di un progetto. È una proloco rinnovata, non solo dal punto di vista anagrafico, ma per competenze e per passioni. Si apre un anno carico di idee: si lavorerà nel segno della tradizione e dell’innovazione. Si onoreranno feste e appuntamenti e si presenteranno nuove attività ed iniziative culturali. Sarà rinnovato l’ufficio di accoglienza turistica, che riaprirà a pieno ritmo con l’inizio della stagione.
I molti visitatori, i sorrisi dei bambini, la felicità delle befane nostrane nel distribuite libri, la pizzica e le tarantelle ballate da tanti turisti e tanti cittadini – conclude il direttivo – confermano che la strada é quella giusta”.