di Fabio Muzzi
Manifesti funebri a sottolineare l’abolizione della corsa ciclistica “Medaglia d’Oro Pietro Palmieri” per l’anno 2012, sono comparsi a Bevagna dopo l’ammissione da parte dell’amministrazione comunale della mancanza di fondi per ripetere l’annuale appuntamento con la competizione sportiva.
Nei giorni scorsi sia il sindaco Analita Polticchia che il presidente del consiglio comunale Mario Lolli, hanno espresso il proprio rammarico nel prendere la dolorosa decisione (leggi articolo). Dichiarazioni che sembrano non essere state sufficienti, tanto che l’annuncio è stato seguito dalla pubblicazione di manifesti funebri riportati anche sul più noto dei social network. Nei manifesti si compiange la scomparsa per “assenza di cure e di affetto della tradizionale corsa ciclistica” e ancora, si legge che a darne la triste notizia sono “le associazioni che da sempre finanziavano la corsa, le passate amministrazioni, i bevanati di qualunque parte politica”.
Secondo quanto dichiarato da Mario Lolli, si tratterebbe di un’interruzione temporanea in un momento di particolare difficoltà e si sta già lavorando per arrivare all’appuntamento del prossimo anno con le carte in regola per riproporre la corsa. Solo tra un anno sarà possibile verificare se effettivamente si tratti di una sospensione o se sono giustificati i manifesti funebri che sembrano sottolinearne l'epilogo.
Articoli correlati:
BEVAGNA, MANCANO I FONDI: NON SI CORRE! GARA CICLISTICA RINVIATA AL PROSSIMO ANNO