BEVAGNA INAUGURA IL CENTRO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICO - Tuttoggi.info

BEVAGNA INAUGURA IL CENTRO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICO

Redazione

BEVAGNA INAUGURA IL CENTRO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICO

Lun, 28/12/2009 - 10:10

Condividi su:


Sono terminati gli interventi di restauro e riconversione della Chiesa di Santa Maria Laurentia e martedì 29 dicembre, alle ore 17, ci sarà l'inaugurazione. Il Comune di Bevagna , proprietario dell'edificio, in base ad un piano esecutivo, condiviso dalla Regione Umbria e facente parte del ” Bando Integrato Multimisura per la filiera Turismo-Ambiente-Cultura cod.C4 “, lo ha trasformato in un ” Centro di Informazione e Accoglienza Turistica “. Il progetto è nato dalla esigenza di offrire un servizio qualificato a coloro che, anno dopo anno, in misura sempre crescente, scelgono la Città delle Gaite come luogo da visitare per le meraviglie storiche e architettoniche. La chiesa di Santa Maria Laurentia si trova lungo Corso Matteotti, in una piccola piazza di fronte al palazzo municipale. Essa fu costruita nella seconda metà del 1200 quando il Castello, situato sul monte di Bevagna, venne distrutto per ordine del Pontefice, poiché i suoi abitanti, parteggiando per l'imperatore Federico II, si ribellarono alle autorità ecclesiastiche. Per questo motivo la popolazione, composta da 34 famiglie, si rifugiò dentro la cinta muraria di Bevagna, costituì una parrocchia e , successivamente a tale evento, fu eretta la chiesa che adesso è tornata al suo antico splendore. Alla inaugurazione saranno presenti il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli, gli assessori comunali Giacomo Bonini e Oscar Proietti, il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, l'assessore regionale Silvano Rometti e l'architetto Stefano Antinucci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!