In occasione dell’Agosto Bevanate torna, a grande richista ‘Pinocchio Il grande musical’ lo spettacolo della Compagnia della Rancia, scritto e diretto da Saverio Marconi, Pierluigi Ronchetti, con musiche dei Pooh – liriche Stefano D’Orazio e Valerio Negrini – e coreografie di Fabrizio Angelini. Il musical, grazie anche al carisma ed all’impegno dei ragazzi della Compagnia San Michele Production di Bevagna, che sono riusciti a rendere reale il personaggio inventato da Collodi.
Un evento che ha commosso e divertito famiglie italiane e straniere, basti pensare alle date straordinarie in calendario a Seul e New York. Il personaggio di Pinocchio è infatti, senza dubbio, uno dei più famosi al mondo: rappresentato in centinaia di forme artistiche, dalla letteratura ai film, dalla musica ai videogiochi, tanto da dare il suo nome persino ad un asteroide.
ll burattino costruito dal legno di un pino e dall’amore del ‘papà Geppetto’ torna così nella suggestiva cornice di piazza Silvestri a Bevagna, proprio dove nel 2008 hanno debuttato i ragazzi della compagnia, portando in scena Rugantino e poi ancora Rinaldo in campo , Forza venite gente e Grease.
Domani sera – mercoledì 20 agosto – alle 21.15 sarà quindi la volta di Pinocchio, e già fervono gli ultimi preparativi compreso l’allestimento della tribuna sotto il cielo. Una serata consigliata a tutti, un perfetto e coinvolgente esempio di ‘family entertainment’ per bambini…di tutte le età.