Bevagna piange suor Giulia Romandini

Bevagna piange suor Giulia Romandini

Redazione

Bevagna piange suor Giulia Romandini

Mar, 27/06/2023 - 14:35

Condividi su:


Si è spenta, nel pomeriggio di sabato 24 giugno, madre Giulia Romandini, superiora generale delle Oblate Sacra Famiglia. Il funerale si è svolto nella giornata di lunedì 25 giugno nella parrocchia del Santissimo Crocifisso di via Bravetta, a Roma. Suor Giulia è stata, per molti anni, un punto di riferimento per la formazione dei giovani di Bevagna ed era molto conosciuta in città per il suo servizio svolto sempre con grande fede e amore.

“Bevagna perde una persona molto legata al nostro Paese”

Il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa, ha voluto esprimere il cordoglio di tutta la comunità cittadina, ricordando inoltre il suo impegno in favore del prossimo. “Suor Giulia ha accolto intere generazioni prima nell’asilo nido, quindi nella scuola d’infanzia, aiutando numerose famiglie. Ha gestito anche la scuola dell’infanzia di Cantalupo, rispondendo alle esigenze dell’intera comunità bevanate. Per molti anni ha diretto il collegio delle Oblate e ha preparato i nostri bambini a ricevere i sacramenti – ricorda il sindaco Falsacappa -. Oltre a quest’opera di vicinanza alla comunità bevanate, il suo ruolo a Roma, dove le Oblate della Sacra Famiglia dirigono la scuola dell’infanzia fino alle scuole superiori, è anche di vicinanza ai senzatetto e molte volte i nostri scout vi sono andati a fare servizio. Sicuramente Bevagna – conclude il sindaco – ha perso una persona che è stata molto legata al nostro paese e che ci ha insegnato a pensare agli altri con generosità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!