Bevagna e Trevi escluse dal circuito cicloturistico dei 'Borghi più belli d'Italia'. - Tuttoggi.info

Bevagna e Trevi escluse dal circuito cicloturistico dei 'Borghi più belli d'Italia'.

Redazione

Bevagna e Trevi escluse dal circuito cicloturistico dei 'Borghi più belli d'Italia'.

Mer, 28/11/2012 - 17:02

Condividi su:


La manifestazione cicloturistica “Borghi più belli d’Italia” – che si è svolta il 23 settembre scorso – finisce al centro di un’interrogazione in Consiglio provinciale. Il proponente è Enrico Bastioli – capogruppo dei Socialisti riformisti – che ha spiegato: “In Umbria sono 21 i borghi che si fregiano del titolo di ‘Più belli d’Italia’, vorrei sapere se la Provincia di Perugia è a conoscenza del fatto che – considerato che manifestazioni come quella che si è svolta rappresentano una vetrina promozionale di grandi importanza – a quanto appreso, i comuni di Bevagna e Trevi non hanno concesso il transito ai cicloturisti nel loro centro storico”. La risposta è stata data dall’assessore provinciale al Turismo Roberto Bertini: “Condivido, lo spirito dovrebbe essere quello di valorizzare il territorio, sarebbe importante, quando ci sono delle occasioni importanti e bisognerebbe mettere in evidenza i nostri borghi. Nel caso specifico, non essendo stati interpellati, non conosciamo l’organizzazione o i motivi dei vari comuni”. L’interrogazione si è conclusa con la replica del consigliere Bastioli che ha chiesto formalmente di aver maggiore chiarezza sui fatti che si sono svolti intornoall’evento cicloturistico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!