Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni Politica

Bevagna, donazione del Comune alla scuola

L’anno nuovo porterà alla scuola di Bevagna una moderna strumentazione tecnologica, che permetterà agli studenti dell’istituto comprensivo di utilizzare al meglio i supporti informatici già in dotazione, diventando così una punta d’eccellenza del territorio.

Un dono speciale da parte dell’amministrazione comunale, che ha un doppio valore: la strumentazione infatti non avrà alcun costo per le casse comunali e non inciderà in alcun modo sulle tasche dei cittadini di Bevagna.

“Acquisteremo le apparecchiature scolastiche con il ricavato della prima edizione dell’asta pubblica di opere d’arte che abbiamo organizzato durante le festività natalizie – annuncia il sindaco Analita Polticchia – grazie alla generosità dei pittori e dei partecipanti all’evento infatti, ora possiamo contare sulle risorse necessarie all’investimento.

Siamo davvero molto soddisfatti dell’esito dell’asta – prosegue il primo cittadino bevanate – le opere hanno riscosso grande apprezzamento e questo ci ha permesso di raggiungere subito il primo obiettivo concreto che ci eravamo prefissati.

La nostra iniziativa ha avuto risalto ben oltre i confini regionali – conclude – da un lato infatti siamo impegnati per obbligo e per scelta, sul fronte della razionalizzazione e dall’altra dobbiamo escogitare nuovi sistemi per incamerare risorse a beneficio della comunità senza però mettere le mani nelle tasche dei bevanati”.

L’asta pubblica delle opere d’arte verrà ripetuta in altre occasioni, in concomitanza con eventi di particolare richiamo.