Bettona, quattro incontri tra libri, cibi e film - Tuttoggi.info

Bettona, quattro incontri tra libri, cibi e film

Redazione

Bettona, quattro incontri tra libri, cibi e film

Mer, 05/09/2012 - 15:00

Condividi su:


Quattro incontri, presentati nella suggestiva cornice dell'antico borgo di Bettona, che spaziano fra libri, cibi e film. I personaggi e i luoghi che danno spunto a questi percorsi sono la fotografa friulana Tina Modotti, protagonista all'inizio del secolo scorso di una vita avventurosa negli USA, in Messico, in Russia; la raffinata chef Babette, protagonista di un celebre racconto di Karen Blixen; il misterioso “Pellegrino Spagnolo” la cui mummia conservata in una chiesa di Montefalco; il borgo di Bettona con i suoi diversi e mutevoli aspetti visti e fissati dall'obiettivo di Renato Morbidelli attraverso il tempo e le stagioni. L'ingresso è libero e gratuito. Una occasione da non perdere per la varietà delle proposte e il caratteristico scenario.

Ecco il calendario: 6-13-20-23 settembre 2012 ore 19,30, presso il Giardino Preziotti (in caso di pioggia gli eventi si svolgeranno presso il complesso di S. Crispolto); giovedì 6 settembre: Perchè il fuoco non muore, omaggio a Tina Modotti (fotografa e attrice, 1896-1942) con le parole e le foto di Claudia Ioan e la musica di Francesco Bearzatti e buffet messicano; giovedì 13 settembre, Io e Babette, appunti per uno spettacolo di e con Maria Grazia Ghetti dal racconto Il pranzo di Babette di Karen Blixen, con buffet umbro – romagnolo; giovedì 20 settembre, Il Pellegrino Spagnolo, con Fiorella Borin e la leggenda della mummia di Montefalco raccontata nel suo ultimo romanzo (Solfanelli editore, 2012), letture di Rosangela Menganna e buffet post-colombiano; domenica 23 settembre, I colori di Bettona, Renato Morbidelli presenta il suo spettacolare libro fotografico (Tau Editrice, 2012), con buffet cromatico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!