I Carabinieri della Stazione di Bettona, coadiuvati dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Assisi, hanno denunciato in stato di libertà un 21enne del posto, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’attività, che si colloca nell’ambito di un’intensificazione dei controlli volti a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, è scaturita dal fermo del giovane alla guida di un’autovettura. Il palese nervosismo mostrato dal ragazzo durante l’accertamento ha indotto i militari ad approfondire il controllo con una perquisizione personale e veicolare. L’ispezione ha permesso di rinvenire e sequestrare 4 involucri termosaldati contenenti circa 5 grammi di hashish, oltre alla somma in contanti di 220 euro, ritenuta verosimilmente provento dell’attività illecita.
Al termine delle formalità di rito, il 21enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia, come detto per spaccio. “L’operazione – si legge in una nota – evidenzia il costante e rigoroso impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, in particolare tra i giovani”.