Bertinelli (Consorzio Parmigiano Reggiano): “Export non puo’ fermarsi” - Tuttoggi.info

Bertinelli (Consorzio Parmigiano Reggiano): “Export non puo’ fermarsi”

1982kontepeters

Bertinelli (Consorzio Parmigiano Reggiano): “Export non puo’ fermarsi”

Dom, 08/03/2020 - 14:17

Condividi su:


FIRENZE (ITALPRESS) – “Dobbiamo ritornare ad avere voglia di consumare italiano e sempre piu’ italiano”. Lo ha detto all’Italpress il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli, che ha presentato a Firenze il nuovo progetto di stagionatura “40 mesi”.
“Questa iniziativa servira’ per sottolineare la distintivita’ del Parmigiano Reggiano rispetto agli altri formaggi – ha aggiunto Nicola Bertinelli -. Come un grande vino, il Parmigiano e’ uno dei pochissimi, se non l’unico formaggio a sostenere queste grandi stagionature”.
Gli sforzi in queste ore, anche del Consorzio Parmigiano Reggiano, sono quelli di far passare il messaggio che il Coronavirus non si diffonde attraverso il cibo: “Il Coronavirus deve vivere dentro all’organismo, non puo’ vivere fuori – ha puntualizzato Nicola Bertinelli -. Bisogna assolutamente informare che non si deve avere timore nell’acquistare il cibo italiano”.
Per questo “e’ inaccettabile che paesi dell’Unione europea, come anche paesi fuori dall’Unione europea, utilizzino questa crisi sanitaria per rubare vantaggio competitivo. E’ dal punto di vista etico assolutamente aberrante, e dal punto di vista legale e’ concorrenza sleale. Non ha senso che si fermi l’export – ha concluso Nicola Bertinelli -. Non possiamo assolutamente bloccare l’export perche’ sarebbe ingiusto e perche’ non possiamo fermare l’economia del nostro Paese”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!