Berrettini cede in finale a Madrid contro Zverev - Tuttoggi

Berrettini cede in finale a Madrid contro Zverev

ItalPress

Berrettini cede in finale a Madrid contro Zverev

Dom, 09/05/2021 - 22:00

Condividi su:


MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il sogno di Matteo Berrettini si è infranto contro Alexander Zverev nella finale del “Mutua Madrid Open”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi pari a 2.614.465 euro, disputato sulla terra battuta della “Caja Magica” di Madrid. Il 25enne romano, numero 10 del mondo e ottavo favorito del seeding, si è arreso contro il 24enne tedesco, quinta testa di serie del torneo e sesto nel ranking Atp, col punteggio di 6-7 (8) 6-4 6-3, dopo circa 2h40′ di gioco. Non è riuscito Berrettini a emulare Fognini e a centrare il primo Masters 1000 della sua carriera. Il tennista ligure, vincitore a Montecarlo nel 2019, rimane a oggi l’unico azzurro ad aver vinto una prova così prestigiosa del circo internazionale della racchetta. Per Berrettini era la sesta finale della carriera in tornei del circuito internazionale, la prima a livello di Masters 1000, dopo cinque in tornei 250. Il romano ha trionfato quattro volte: nel 2018 a Gstaad, nel 2019 a Budapest e Stoccarda e quest’anno a Belgrado. L’azzurro ha perso invece l’atto conclusivo di Monaco di Baviera, datato 2019 e “ceduto” al tie break del terzo set contro Cristian Garin. Berrettini salirà adesso al gradino numero 9 del ranking internazionale e sarà in scena agli Internazionali d’Italia. Per Zverev si tratta del 15esimo titolo in carriera.
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!