Berlusconi “Senza Forza Italia non ci sarebbe governo di centrodestra” - Tuttoggi.info

Berlusconi “Senza Forza Italia non ci sarebbe governo di centrodestra”

ItalPress

Berlusconi “Senza Forza Italia non ci sarebbe governo di centrodestra”

Ven, 23/09/2022 - 20:49

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Forza Italia sarà politicamente e numericamente rilevante nel prossimo governo. Tutte le decisioni dovranno essere in coerenza con i nostri valori di base. Se le decisioni fossero contrarie, in quel governo non resteremmo neanche per un minuto. Numericamente rilevanti significa anche che se non ci fossimo noi, non ci sarebbe governo di centrodestra, ci sarebbe una destra destra che prenderebbe molti voti, ma non sufficienti” a fare un governo. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, chiudendo la campagna elettorale del partito al Teatro Manzoni di Milano.
“Il prossimo autunno sarà talmente difficile che mi auguro che con l’opposizione ci possa essere un confronto franco e leale”, ha spiegato.
“Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno due caratteristiche: sono persone leali. Il mio rapporto con loro è da padre a figlio. Mi sembra che possa anche essere definito anche affettuoso – ha detto ancora l’ex premier -. Ho un passato imprenditoriale, se ci sarà discordia su un certo problema ci sarà la possibilità di chiamarli e convincerli prima della mezzanotte magari offrendogli una splendida cena”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!