Prosegue anche nel 2021 l’iniziativa “Benvenuti Bebè” promossa nell’ambito delle politiche familiari della Zona Sociale n. 4 della Media Valle del Tevere. Come avvenuto lo scorso anno, tutti i nati nel territorio comunale di Marsciano riceveranno un kit di benvenuto contenete alcuni prodotti per la cura del neonato, che sono offerti dalle farmacie del territorio, insieme a un opuscolo informativo e una guida con la mappa dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, realizzata in collaborazione con il Coordinamento pedagogico di rete.
Nei prossimi giorni il Comune di Marsciano spedirà una lettera a tutte le famiglie interessate con un coupon che i genitori potranno utilizzare per recarsi in una delle farmacie presenti sul territorio comunale che aderiscono al progetto e ritirare gratuitamente il kit.
Le prime lettere sono state consegnate a mano, nel pomeriggio di martedì 25 maggio presso il giardino sensoriale a Marsciano, dal sindaco Francesca Mele e dagli assessori Dora Giannoni e Manuela Taglia ai genitori di Eric, Matilde e Wiam, nati a gennaio 2021.
“Quest’anno – spiegano gli assessori Giannoni e Taglia – il kit che le famiglie ricevono si arricchisce con un buono spesa da poter consumare presso una attività commerciale di abbigliamento e altri prodotti per la prima infanzia, da scegliere tra quelle che hanno aderito all’iniziativa. A loro e alle farmacie va il profondo grazie dell’amministrazione comunale, per aver dimostrato, pur in un momento di grande difficoltà dovuto agli effetti della pandemia, di avere a cuore e di sostenere il messaggio che questa iniziativa vuole portare, ovvero quello di una comunità che tutta insieme partecipa della gioia di una nascita e si adopera per sostenere le famiglie, la genitorialità e per costruire una rete di servizi per l’infanzia sempre migliore”.
“Grazie alla generosità di alcuni operatori economici del territorio – sottolinea a sua volta il sindaco Francesca Mele – la comunità di Marsciano compie, con la donazione di questo kit per i nuovi nati, un gesto che ha un importante valore simbolico.