Benevento - Perugia, Alvini prepara la sfida a Caserta

Benevento – Perugia, Alvini prepara la sfida a Caserta | VIDEO

Massimo Sbardella

Benevento – Perugia, Alvini prepara la sfida a Caserta | VIDEO

Sab, 02/10/2021 - 14:04

Condividi su:


Dell'Orco ancora indisponibile, a casa altri tre grifoni per scelte tecniche | L'allenatore biancorosso sul suo predecessore: gli sono grato...

Benevento – Perugia è “una delle 38 partite” per Massimiliano Alvini. Che però sa bene di affrontare l’allenatore che ha riportato il Perugia in Serie B. “Sono molto grato a chi era qui – dice quando gli si chiede di Caserta – perché se non fosse andato via io oggi non sarei qui ad allenare il Perugia”.

Per il resto sarà una sfida come le altre. Anche se di fronte c’è una squadra forte, ambiziosa, che punta alla Serie A. Alvini la definisce una “partita affascinante, bella, stimolante”. E dice ai suoi: “Giocare queste partite qui è un dono”.

Magari con da scartare alla fine, come sempre avvenuto finora in trasferta per i Grifoni. Ma per il tecnico biancorosso il diverso rendimento in casa non è il risultato di un diverso atteggiamento. “Noi giochiamo sempre per vincere, anche in casa” assicura. E aggiunge: “Siamo alla ricerca di un equilibrio che ritengo questa squadra stia trovando”.

A Benevento si aspetta “una partita da Perugia, come il Perugia ha sempre fatto fino a oggi”

Indisponibili e scelte tecniche

Alvini potrà contare sull’organico con cui ha affrontato l’Alessandria. Ancora indisponibile Dell’Orco. Non partiranno alla volta di Benevento, per scelte tecniche, anche Manneh, Bianchimano e Sounas.

Su Murgia l’allenatore chiede pazienza: “Murgia è anche lui nel percorso giusto, arriverà il tempo anche per lui”.

L’incontro con Ze Maria

Il tecnico parla dell’incontro con Ze Maria, uno che ha fatto la storia del Perugia: “Gli ho detto che era forte. E lui che gli piace come gioca la squadra, l’idea”.

Ze Maria gli ha anche detto che Perugia è una piazza esigente. Che si attende una grande prestazione contro l’ex Caserta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!