Benedetto Tuzia è il nuovo Vescovo della Diocesi di Orvieto e Todi - Tuttoggi.info

Benedetto Tuzia è il nuovo Vescovo della Diocesi di Orvieto e Todi

Redazione

Benedetto Tuzia è il nuovo Vescovo della Diocesi di Orvieto e Todi

Gio, 31/05/2012 - 16:40

Condividi su:


“A nome mio personale e dell’Assemblea legislativa dell’Umbria invio a monsignor Benedetto Tuzia un calorosissimo benvenuto nella nostra comunità regionale e un augurio di buon lavoro per il suo alto incarico pastorale. Colgo l’occasione per rinnovare a lui e all’intera Chiesa in Umbria l’attenzione e la vicinanza dell’istituzione che rappresento.” Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Eros Brega accoglie la notizia della nomina di monsignor Tuzia alla guida della Diocesi di Orvieto e Todi. Brega rivolge quindi un “forte ringraziamento e un cordiale saluto a monsignor Giovanni Marra che in questi mesi ha retto la Chiesa orvietana-tuderte.” Nato a Subiaco il 22 dicembre 1944 e ordinato sacerdote il 29 giugno 1969 per l’Abbazia sublacense, S.E.R. Mons. Benedetto Tuzia si è licenziato in Teologia pastorale presso l’Università Lateranense. Nel 1970 si è trasferito a Roma e dal 1° settembre 1980 fa parte del Clero Diocesano. Ha ricoperto diversi incarichi e ministeri: Vicario parrocchiale di Santa Chiara dal 1971 al 1984; Vicario parrocchiale di Nostra Signora di Guadalupe a Roma dal 1984 al 1987. Nel 1987 è stato nominato Amministratore parrocchiale della Chiesa di San Damaso; Parroco di Santa Silvia dal 1987 al 2003. È stato Prefetto della XXIX Prefettura e ha collaborato al Sinodo Diocesano e alla preparazione del Giubileo dell’Anno 2000. Dal 1° settembre 2003 è stato Parroco di San Roberto Bellarmino e dal 27 agosto 1993 è Cappellano di Sua Santità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!