I tartufi, le trote fario pregiate del Nera ed i gamberi di fiume ancora una volta sposano la musica e lo spettacolo per un fine settimana da non perdere. Si chiama “Bellezze, gusto e paesaggio” la manifestazione che il prossimo fine settimana (3-5 agosto) animerà Scheggino. Una tre giorni che si pone sulla scia di ”Degustando”, l’iniziativa che il Comune ha promosso a luglio, e che vuole replicare il successo dell’Agosto schegginese dello scorso anno. Per tutti e tre i giorni sarà quindi possibile degustare i prodotti tipici del territorio nei ristoranti del territorio, con menù ad hoc alla scoperta delle eccellenze locali. Mentre in piazza Carlo Urbani sono in programma concerti e la Notte verde, una serata da non perdere.
Si inizia venerdì 3 agosto, con la musica dal vivo, a partire dalle ore 21.30, della Rosati band. Sabato 4 agosto, invece, la Notte verde prenderà il via alle ore 19,30 con la sfilata di moda dei bambini a cura dell’Emporio baby di Spoleto. Seguirà, sempre in piazza Urbani, la cena spettacolo sotto le stelle, (informazioni e prenotazioni ai numeri 0743.618112 o 340.6433423). Quindi, alle 21,30, le selezioni relative alle finali regionali di Miss Cinema Planter’s, nell’ambito del 73esimo concorso nazionale di Miss Italia.
Tra le splendide ragazze umbre che sfileranno sul palco di Scheggino ci sarà chi avrà la possibilità di finire a Montecatini terme. La Notte verde proseguirà poi fino a tarda notte con il concerto dell’affermato duo Tasten sax. Domenica 5 agosto, infine, ad allietare piazza Carlo Urbani ci penserà la rock band “Avviso di sfratto”.