Grifoni in vantaggio con Seghetti, nel finale arretrano troppo il baricentro e dopo varie occasioni i padroni di casa agguantano il pareggio con Gambale lasciato libero di colpire
Sfuma nel recupero la vittoria del Perugia a Pineto, con i padroni di casa che al terzo minuto di recupero pareggiano con Gambale di testa il vantaggio biancorosso siglato nel primo tempo a Seghetti. Il giovane attaccante biancorosso era stato più lesto di tutti a ribadire in rete il pallone respinto malamente da Tonti sulla conclusione di Vazquez.
Il Pineto, che prima del vantaggio biancorosso si era fatto vedere con un’incornata di Chakir (alta sulla traversa) e un colpo di testa di De Santis respinto da Adamonis, nella ripresa si è fatto vedere poco dalle parti dell’estremo difensore del Perugia. Ad eccezione della rete di Chakir, partito però in posizione di evidente fuorigioco.
E’ stato invece il Perugia ad avere la palla per chiudere anzitempo la gara, ma il tiro di Seghetti colpito l’esterno della rete, dando solo per un attimo l’illusione del gol.
Nel finale la partita si accende. Prima Tonti chiude su un’incursione di Santoro, poi la difesa dei padroni di casa mura il tentativo di conclusione di Cudrig. Poi è il Pineto ad avere due occasioni. La prima con Volpicelli, il cui tiro termina alto. Poi è il sinistro di Germinario a sfiorare la porta difesa da Adamonis. Ancora brividi sulle conclusioni di Njambè e De Santis. Prologo al pari del Pineto, con Gambale lasciato libero di colpire.
Una beffa per il Perugia, che però ha avuto il demerito di non ottimizzare quanto di buono fatto nel primo tempo e soprattutto di aver abbassato troppo il baricentro nel finale, soprattutto dopo i cambi effettuati, fino al gol del pari.
Tabellino e pagelle
Pineto – Perugia 1-1
34′ pt Seghetti (Pe), 48′ st Gambale (Pi)
Pineto: Tonti6; De Santis 6.5, Ingrosso 5.5 (14′ st Gambale 7), Villa 6; Teraschi6 (14′ st Borsoi 6), Baggi 5.5 (33′ st Iaccarino 6), Amadio 6, Germinario 6, Foglia 5.5 (14′ st Foglia 6); Volpicelli 6.5, Chakir 6 (Njambè 6). All. Amaolo 6.
Perugia: Adamonis 6; Mezzoni6 (17′ st Paz 5.5), Morichelli 5, Vulkic 5.5, Cancellieri 6; Iannoni 6, Bartolomei 6, Kouan 5.5 (49′ st Torrasi sv); Santoro 6 (31′ st Acella 5.5); Vazquez 6.5 (17′ st Cudrig 6), Seghetti 7 (31′ st Lisi 6). All. Baldini 5.5.
Arbitro: Nicolini di Brescia.