Città di Castello

Beccato con la droga in auto e in casa, arrestato pensionato

Scoperto in possesso di droga durante un controllo dei Carabinieri. Si tratta di un 67enne pensionato che, alcune sere fa, è stato tradito da un insolito nervosismo. Con lui, in macchina, vi era un 43enne, anch’esso particolarmente agitato all’avvicinarsi dei militari che, insospettiti, hanno subito perquisito l’auto dei due. All’interno del mezzo è infatti spuntato un primo involucro contenente una piccolissima quantità di cocaina.

La successiva perquisizione effettuata nelle abitazioni di entrambi ha poi consentito di rinvenire, nel solo domicilio del pensionato, altri 7 involucri di cellophane contenenti circa 14 grammi di cocaina, nonché materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Il 67enne è stato tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Complessivamente, lo stupefacente rinvenuto sarebbe stato sufficiente a preparare oltre 75 dosi.

Nel corso della successiva udienza di convalida, il G.I.P. del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto disponendo a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’avvio del processo.