Il Premio è assegnato a chi ha contribuito a diffondere l'immagine della città umbra in Italia e nel mondo
Il Direttore Generale della Fondazione Perugia, Fabrizio Stazi, è stato premiato con il Premio Beato Angelo 2023 durante una cerimonia che si è svolta presso il Teatro Talia di Gualdo Tadino. Il premio alla Memoria, invece, è stato assegnato a Massimiliano Rondelli per il suo contributo alle associazioni di volontariato. Inoltre, una Menzione speciale è stata attribuita al Dott. Mario Micheletti, medico che si è distinto per la sua dedizione e il suo servizio verso i più deboli.
Durante la giornata, sono stati conferiti altri riconoscimenti dall’Amministrazione Comunale. Matteo Minelli, Amministratore Delegato del Gruppo Ecosuntek Spa, è stato nominato Imprenditore dell’Anno 2022, mentre la Rocchetta Spa è stata premiata per l’opera di aiuto alla vaccinazione svolta durante l’emergenza legata al Covid-19.
“Nella giornata più importante per la comunità gualdese – ha sottolineato il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti nella giornata del Beato Angelo – celebriamo oggi il nostro Patrono con l’augurio che il 2023 sia un anno migliore e sereno. Ringrazio tutti gli ospiti presenti oggi a questo Premio, che viene assegnato dal 1992 ai nostri concittadini che si sono contraddistinti nell’anno appena concluso”.
Alla cerimonia erano presenti, oltre al primo cittadino, la Giunta Comunale di Gualdo Tadino, il Vice Presidente della Regione Umbria, Roberto Morroni, il Vescovo Monsignor Domenico Sorrentino, il parroco Don Michele Zullato ed il presidente della comunale Avis “Adriano Pasquarelli” di Gualdo Tadino Francesco Macchiaroli.
Il Premio Beato Angelo è stato istituito nel 1992 e viene assegnato ai cittadini, alle associazioni o agli istituti di Gualdo Tadino che hanno contribuito in modo significativo a diffondere l’immagine della città in Italia e nel mondo e si sono distinti per la loro professionalità o per il loro contributo nel delicato ambito della solidarietà.