Spoleto

Battuta al cinghiale, due colpi colpiscono una finestra: si indaga

Due proiettili hanno colpito la finestra di un’abitazione a Collerisana, mandando in frantumi il vetro. Colpi sparati lunedì mattina, durante la battuta di contenimento che le autorità hanno richiesto all’Atc2 per contenere il numero dei cinghiali che si aggirano pericolosamente tra la zona dell’ospedale e la statale Flaminia.

A presentare denuncia in Commissariato è stata la proprietaria dell’abitazione, che in quel momento si trovava all’interno della sua abitazione, con i due figli.

La denuncia è stata presentata diverse ore dopo la fine della battuta, che si è conclusa alle 9,30, come da determina del Comune di Spoleto. Una braccata ridotta a cui hanno partecipato 15 cacciatori della task force dell’Atc2, con l’ausilio di 5 cani. E che ha portato all’abbattimento di 12 esemplari di cinghiale, tra Collerisana e Montepincio.

A seguito della denuncia presentata sono stati sentiti in Commissariato i responsabili della battuta, per cercare di comprendere la dinamica dell’incidente, nonostante le misure di precauzione assunte e concordate in Prefettura. In Procura è stato aperto un fascicolo.